DOWNLOAD

DOCUMENTAZIONE GENERALE

Condizioni generali di fornitura

scarica il documento

Campionamento, ritiro e trasporto dei campioni alimentari

scarica il documento

Profilo aziendale

scarica il documento

Informativa flange per campionamenti delle emissioni in atmosfera

scarica il documento

Informativa tecnica sul campionamento degli agenti chimici pericolosi in ambiente di lavoro

scarica il documento

Questionario cliente

scarica il documento




DOCUMENTAZIONE PER I SERVIZI AMBIENTALI

La SCHEDA ORIGINE RIFIUTO è il modulo che consente di indicare i requisiti fondamentali per la caratterizzazione di base e per stilare un corretto piano analitico di un rifiuto.
E’ necessaria per adempiere agli obblighi di legge previsti dall’Allegato D del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. e sulla base di quanto riportato nel Regolamento UE 1357/2014 e all’art. 6 del D.Lgs. 13 gennaio 2003, n. 36.

Di seguito è scaricabile il modello che deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato in modalità da concordare.


Si evidenzia che il solo codice CER e la sua descrizione non sono informazioni sufficienti per la corretta stesura del piano analitico e pertanto TUTTI i campi della scheda devono essere compilati.

Indipendentemente dal destino finale del rifiuto, il campionamento dovrà essere eseguito ai sensi della norma UNI-10802 da tecnico qualificato il quale produrrà, preventivamente al campionamento, un opportuno piano di campionamento ai sensi della norma UNI EN 14899 come previsto dalla norma UNI 10802 stessa.

Si richiede inoltre, quando nota, di indicare la destinazione del rifiuto (trattamento piuttosto che recupero o incenerimento oppure discarica) al fine di verificare se l’impianto di destino finale richiede analisi specifiche per il conferimento (deducibili dall' autorizzazione dell'impianto stesso) e/o limiti di rilevabilità specifici.