Qualità

Chimicambiente S.r.l. ha predisposto un Sistema di Gestione per la Qualità al fine di dotarsi di un modello organizzativo efficace ed efficiente, mirato principalmente alla soddisfazione del Cliente (CUSTOMER SATISFACTION) e al miglioramento continuativo (del proprio Sistema, ma anche della propria strategia economica aziendale).

Per il mantenimento ed il miglioramento continuativo del proprio SGQ, CHIMICAMBIENTE ha adottato la gestione per Processi, orientata al Cliente, che richiede, per ogni processo considerato:

  • la definizione di parametri di misura (di attività e di processo) del risultato rivolto al Cliente;
  • l’analisi sistematica dei risultati;
  • l’individuazione di interventi migliorativi;
  • la standardizzazione delle procedure ottimali di gestione del processo.

Certificato Accredia

Accreditamento ACCREDIA (Sistema Nazionale per l’Accreditamento di Laboratori) con il numero 0763 come laboratorio operante in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO IEC 17025:2005 per le prove il cui dettaglio è consultabile direttamente presso il database ACCREDIA.

Download

Certificazione ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale di Chimicambiente S.r.l. è certificato dal 2015 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’ente DNV GL (n° di certificato 192359-2015-AQ-ITA-ACCREDIA) per le attività di analisi chimiche su matrici ambientali e consulenze di igiene industriale.

Download

Certificazione ISO 14001:2015

Il Sistema di Gestione della Qualità aziendale di Chimicambiente S.r.l. è certificato dal 2016 in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015 con l’ente DNV GL (n° di certificato 195708-2016-AE-ITA-ACCREDIA) per le attività di analisi chimiche su matrici ambientali e consulenze di igiene industriale.

Download

Lista laboratori alimentari

Inserimento nell’elenco regionale dei laboratori non annessi alle imprese alimentari che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo

Download

Fertilizzanti conferma Iscrizione Laboratorio

Inserimento nell’elenco regionale dei laboratori competenti a prestare servizi necessari per verificare la conformità dei fertilizzanti.

Download

Riconoscimento di Qualifica per l’Analisi dell’Amianto

Riconoscimento di qualifica del Ministero della Salute per l’analisi dell’amianto secondo i criteri previsti D.M. del 6 Maggio 1996 e s.m.i. Il Laboratorio risulta qualificato a svolgere attività analitiche relativamente alla tecnica in microscopia ottica in contrasto di fase MOCF AERODISPERSI e spettroscopia FTIR.

Download

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

I tecnici del laboratorio sono in grado di affrontare la molteplicità di problematiche inerenti il comparto aria, acqua, rifiuti, provvedendo direttamente al monitoraggio, alla determinazione ed alla valutazione dei parametri richiesti.

Contattaci